link al sito del C.D.O.
immagine
immagine
immagine
immagine
 
 
immagine
immagine
 







Facebook   MySpace   EsaJob
EsaJob
Sistemarsi Immobiliare
Ciao Ospite LOGIN REGISTRATI STATO_REGISTRAZIONE

2 - 10 - 2023
23 - 59 - 26
sezione Mappa Sito
sezione home
sezione Chi Sono
sezione Lavori eventi
sezione Spazi Utenti
sezione storia
sezione basi e tecniche
sezione foto
sezione diagrammi modelli
sezione Creasen Pattern
sezione Guestblog
sezione forum
sezione file browser
sezione Libri E Carta
sezione links
ORIGAMI ORI-KAMI ORI=PIEGARE KAMI=CARTA
Numero Visite
342687
Statistiche

E-MAIL
ITA   ENG
ITA QUESTO SITO E' GRATUITO, SE TI PIACE LINKALO.:)   RICORDATI DI FIRMARE IL GUESTBLOG GRAZIE. [yes]
ITA CONDIVIDI ANCHE TU LE TUE PASSIONI E LE TUE ATTIVITA' SUL NUOVO SITO GRATUITO ESAJOB. [yes]

ITA HO CHIAMATO QUESTA SEZIONE GUESTBLOG PERCHE' OLTRE CHE DA GUESTBOOK, VORREI CHE QUESTA PAGINA FACESSE ANCHE DA BLOG DOVE TUTTI POSSANO SCRIVERE.

SCRIVI SUL GUESTBLOG

Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14

NOME MESSAGGIO
buy viagra
26/05/2008 12:15:49
Hello! I'm Steve Dobson! I'm from AU, and i enjoy your site very much! it's awsome!
buy viagra
Thanks!
Mauro Pucci
25/05/2008 18:50:12

Ciao a tutti. [:T] Innanzitutto vorrei fare i complimneti a Mauro per il sito: davvero stupendo. [yes]
Poi vorrei chiederti delucidazioni sul modello del pappagallo. [help] Io non sono esperto e nel passaggio 11 non riesco a far rientrare le due punte. Mi potresti dare suggerimenti? Grazie

Ciao Spider nel passaggio 11 del pappagallo devi applicare quella che in origami si chiama la tecnica del Sink. Questa tecnica consiste nel fare rientrare la parte di carta interessata all' interno del modello schiacciandola. In genere per fare questo bisogna riaprire leggermente la parte interessata in modo da evidenziare tutte le pieghe di costruzione, schiacciare la parte da fare rientrare all' interno del modello e richiudere tutto.
Mauro Pucci
25/05/2008 13:13:08

credi di essere un genio ma non lo sei [write]
No per niente c'è molta gente più brava di me nel creare origami purtroppo. -O- -O- -O- . Cerco solo di condividere quel poco che so fare chiedendo in cambio un po' di collaborazione e di correttezza;)

1°: l'ora la sai perchè viene scritta sui messaggi [8)]
2°: cosa ci vuoi fare? sto morendo di paura j:)

L'ora la so perchè appeni acccedi al sito viene tracciato tutto insiame ad altri dati. E' l'unico modo che ho per avere un contatare di accessi uinici reale e per fare grafici e statistiche che abbiamo senso.
Non intendo fare proprio nulla, non sono le stupidate come la tua che mi preoccupano, ma i dementi che approfittano della sezione libera per inserire decine e decine di messaggi con link a siti porno... [NO] Devo inventarmi qualcosa [?|] [?|]
lauretta
25/05/2008 11:25:29
credi di essere un genio ma non lo sei [write]
NINA
25/05/2008 11:23:25
ti odio [W]
andreina
23/05/2008 17:43:03
tutto molto carino spero di riuscire a fare qualcosa grazie
Spider
21/05/2008 23:19:05
Ciao a tutti. [:T] Innanzitutto vorrei fare i complimneti a Mauro per il sito: davvero stupendo. [yes]
Poi vorrei chiederti delucidazioni sul modello del pappagallo. [help] Io non sono esperto e nel passaggio 11 non riesco a far rientrare le due punte. Mi potresti dare suggerimenti? Grazie
luca
19/05/2008 19:20:06
bellO!
Mauro Pucci
16/05/2008 16:19:07
Grazie a tutti quelli che mi supportano:)
giovanni
16/05/2008 08:54:30
tra i tanti siti girati sugli origami,
questo è il migliore che ho trovo...
magnifico
Francesco
12/05/2008 18:30:22
ciao,sono Francesco.Il tuo sito è proprio una figata!!Sono rimasto sconvolto dai tanti modelli,e non ne ho mai visti certi cosi intriganti. Bel lavoro!!
Alrista
06/05/2008 21:17:23
Complimenti, tra tutti i siti di orgiami visitati il tuo è uno di quelli ai primissimi posti.
Anche se ormai ci sei abituato mi aggiungo ai complimenti fatti dagli altri visitatori. davvero bravissimo;)
daniela
29/04/2008 11:26:45
Complimenti! Non servono altre parole.
jacobak, nt a pinerolo, r
22/04/2008 02:36:52
no che nn mi piace, no che nn mi piace, no che nn mi piace, no che nn mi piace.mi sembrava banale iniziare l'email, con COMPLIMENTI PER IL SITO. Io è da un po' che piego la carta ma sono ormai circondato solo da carta. girando sul tuo sito mi sonosentito un po' a casa. Studo all'hdemia a Napoli (tra occupazioni e votazioni, sottomissioni e munnezz',munnezz',munnezz',munnezz'.... meno male che almeno di questi periodi si trova un sacco di carta per lavorare. :F
francis.sp
19/04/2008 16:54:32
Sono stata nel negozietto di una ragazza a Parigi che faceva dei bellissimi orecchini con gli origami...magnifici!!!
Adesso voglio proprio vedere come me la caverò io!! eh eh
Il tuo sito è molto interessante! Grazie;)
ntn
19/04/2008 11:11:51
grazie mille
bel sito e interessanti le guide
MARIA MARTINEZ
10/04/2008 18:11:41
GRACIAS POR ESTA PAGINA TAN BUENA PARA LOS AMANTES DEL ORIGAMI
DE VERDAD ME GUSTO BASTANTE
LOS MODELOS MUY BUENOS Y LOS DIAGRAMAS MUY FACILES DE ENTENDER.
GRACIAS
Mauro Pucci
09/04/2008 11:16:51

Che cosa è la pajarita?
Ciao Blendi, la pajarita è un modello tradizionale spagnolo.
come puoi vedere dal sito spagnolo http://www.pajarita.org/index.php è anche il simbolo della loro associazione di origami:)
blade_119
03/04/2008 18:09:11
Prima cosa complimenti per il sito...
mi sono sempre piaciuti gli origami, ma l'unica cosa riesco a mettere insieme è una barchetta [?|]
saluto tutti a rivederci (di sicuro!!!!)
Alessandro Savino
03/04/2008 12:24:46
Complimenti, continua così:)
Banjo
31/03/2008 02:09:59
Ciao Mauro, sono d'accordo con te quando dici che l'origami non deve limitarsi ad un semplice copia diagrammi e piega.L'Origami va vissuto in prima persona e nello stesso tempo condiviso con chi ci vede sogni...Complimenti per il sito e grazie per l'impegno che metti nel far apprezzare questo mondo!
Blendi
27/03/2008 18:29:56
Che cosa è la pajarita?
Mauro Pucci
26/03/2008 19:44:21

Volevo chiedere:che cos'è la sezione Crease pattern?
Ciao Blendi, mi sembra che ti avevo gia risposto tempo fa [?|]
Molti autori non disegnano i diagrammi dei loro modelli perchè o non hanno voglia, o non hanno tempo, o perchè non sono capaci. A volte questi autori forniscono in rete quello che viene chiamato Crease Pattern, ovverò una griglia di pieghe all' interno del foglio di partenza, che se piegate e chiuse correttamente dovrebbero portarti alla relizzazione della base di partenza con tutte le punte necessarie per piegare il modello finito.
Si tratta di tecniche avanzate dell' origami dove è necessaria un po' di eserienza e poca improvvisazione. Diciamo che ogni CP è un po' come un rompicapo da risolvere e soprattutto una bella sfida;) .
Appena avrò un po' di tempo mi dedicherò anche a questa nuova sezione del sito. Purtroppo adesso sono veramente impegnatissimo...
Blendi
26/03/2008 16:22:16
ciao volevo dirti che il tuo sito è fantastico e volevo anche chiederti che cosa è la sezione crease pattern
chiaretta
25/03/2008 15:22:45
sono innamorata degli origami fin da bambina, perchè la figlia del Presidente del Cdo era mia conpagna di classe alle elementari.

Sei bravissimo[:)]
.I modelli sono a dir poco mirabolanti.[sisi]
Mauro Pucci
18/03/2008 21:22:47

Fantastico, ho sempre creduto che gli origami fossero fuori della mia portata ed invece ora ho una rana salterina:)
Userò qualche istruzione per il mio lavoro al doposcuola, grazie, naturalmente ti linko sul mio blog molengai.splinder.com

GRAZIE [yes]
XXXLObamaLobby
17/03/2008 14:04:43
Klinton vs. Obama. How you consider, who will win elections in USA?
Molengai
15/03/2008 22:48:54
Fantastico, ho sempre creduto che gli origami fossero fuori della mia portata ed invece ora ho una rana salterina:)
Userò qualche istruzione per il mio lavoro al doposcuola, grazie, naturalmente ti linko sul mio blog molengai.splinder.com
lucia
14/03/2008 21:51:30
bravissimo!
arualairam
14/03/2008 19:01:55
ciao carino il tuo sito, ho letto che sei un informatico,io sono capitata qui perchè sono appassionatissima di origami ma sono una semplice matricola..di ''matematica'' ..bhe buoni cervelli non trovi...mio nonno avrebbe detto braccia rubate all'agricultura..hihih ti lascio la mia mail perchè ho qualche problema al pc così approfitto ok?
martina
11/03/2008 20:08:45
grazie,mi avete risolto un problema con i miei alunni, è un sito splendido,lo userò ancora e lo consiglierò.a presto
Mauro Pucci
10/03/2008 21:21:05

Hai chiesto il permesso alla GIUNTIdemetra per copiare il "multiform"? Ho comprato ~4 anni fa il limbro "ORIGAMI" della GiuntiDemetra. [NO]
Non ho capito bene quale sia il problema.
Il diagramma del multiform è di loro proprietà? Da quando? Mah?
Il libro l'ho comprato 12 anni fa, o forse 13. Sono tutti modelli tradizionali, non ci vedo nulla di originale nel multiform, se leggi bene c'è anche scritto sul libro che si tratta di un modello tradizionale e quindi non c'è nessun copyright.
Non capisco neanche perchè parlarne qui, e con questi toni. Stai pure tranquillo che qui non si viola nessun diritto d' autore!
depu98
10/03/2008 21:09:18
Hai chiesto il permesso alla GIUNTIdemetra per copiare il "multiform"? Ho comprato ~4 anni fa il limbro "ORIGAMI" della GiuntiDemetra. [NO]
Mauro Pucci
08/03/2008 21:05:59
Ciao a tutti, a patire da Lunedì 10 marzo presso il centro commerciale LE GRU di Torino (vicino all' IKEA), si terrà una mostra di origami fino al giorno di Pasqua. Saranno esposti molti modelli origami di alto livello, ed anche alcuni dei miei modelli tra cui i miei draghi.
SABATO 15 MARZO alle ore 15 ci sarà un grosso evento Origami sempre presso il centro commerciale LE GRU aperto al pubblico dove io e Daniela Carboni piegheremo qualcosa in diretta:)
Vi aspetto numerosi;) .
Mauro Pucci
08/03/2008 20:55:33

buongiorno.sono giapponese,sto scrivendo da Tokyo.mia amica italiana ama origami e lei vuole comprare la carta di origami sul web sito.ma in giappone ci sono tanti pero quelli negozio non possono mandare al mondo.se ce un consiglio,fammi sapere.per favore!
Sato;)

Ciao Sato Tsujimura, grazie per avre scritto, la tua amica può comperare carta origami attraverso il CDO http://www.origami-cdo.it/ospiti/maga...
Sato Tsujimura
08/03/2008 13:28:53
buongiorno.sono giapponese,sto scrivendo da Tokyo.mia amica italiana ama origami e lei vuole comprare la carta di origami sul web sito.ma in giappone ci sono tanti pero quelli negozio non possono mandare al mondo.se ce un consiglio,fammi sapere.per favore!
Sato;)
Paola
08/03/2008 13:14:02
Adoro la carta...secondo me è una magia creare da un foglio oggetti animati..complimenti, è un sito bellissimo, molto vivo!
Unk
07/03/2008 21:14:30
ciao! [S)] bel sito, penso che ci troverò tante cose carine...inizio il giro e mi metterò all'opera !:)
Giò
07/03/2008 19:06:18
Cercavo proprio un pò di modelli, Grazie.
Gio
06/03/2008 14:46:26
Depu98: qui http://origamiaustria.at/diagrams.php... trovi un quadrifoglio creato da Gerwin Sturm.

Jessica: il giochino e' conosciuto come 'inferno-paradiso': ti rimando alla pagina delle FAQ del CDO http://www.origami-cdo.it/articoli/fa...

[:T]

Pagina: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14